mercoledì, dicembre 07, 2005

A Grande Richiesta


ho provato la nuova distribuzione linux mepis 3.4.1.
Mepis per chi non lo sapesse è una distro linux basata su debian... ne ha acquisito molti pregi e aggiunto la semplicita' d'uso ... la ultima 3.4.1 è una beta le novita' piu' appariscenti sono OPENOFFICE 2.0 e FIREFOX 1.5 diciamo che soprattutto l'ultima è molto importante ... testandola sul mio PC
XP2500-512MBR-A7N8X-VM(Nforce2)-ai9250*256mb*-ha dato ottimi risultati di stabilita' e di compatibilita' stranamente mancava il pacchetto Wi-FI-manager ...per la mia asus wl-138g mi piaceva di piu' la gestione del wireless della ultima distro stabile mepis 3.3.1 , LA 3.3.1 RICONOSCE TUTTO ASUS WI-FI COMPRESO AL PRIMO AVVIO!!! ...
l'ho provato in modo fugace su un duron 1.4 a7vl133-vm-128MBram l'ho avviato cmq da kernel 2.6.12-10 è stato impietoso .. lento lentissimo... :) ... poi su un notebook asus a4800 (a4k) va' ottimamente bene,veloce,nota stonata nn riconosce il wireless al primo avvio ... vedro' di lavorarci dopo gli esami ... faro' la recensione piu' avanti ... perke' mi mandate le mail e nn commentate? ho esteso i commeni pure agli anonimi (nn registrati) ciao alla prox ...

p.S SUL SITO DI MANDRAKE è RIPORTATO KE LA ASUS WL-138G (SKEDA WIRELESS ASUS ) NN FUNZIONA ... SUL 3.3.1 INVECE VA AL PRIMO AVVIO FARO' UNA RECE PIU' DETTAGLIATA PROSSIMAMENTE

Nessun commento: